Si comunica che mercoledì 14 marzo 2018, in occasione  della la giornata dedicata alla costante matematica più famosa del mondo, 𝔫 pi greco, gli alunni delle classi 1A, 2C, 2F, 3A, 3B, 3E, 3F sono invitati con le loro famiglie a partecipare al quiz on line che verrà inoltrato tramite la mail della scuola per esplorare questo insolito numero in modo ludico e inconsueto.

La giornata del 14 marzo non è stata scelta a caso:  nel sistema anglosassone questa data si scrive 03/14, come le prime tre cifre del Pi greco. Inoltre coincide con il compleanno di un  grande matematico e fisico, Albert Einstein. La manifestazione, promossa ogni anno a livello internazionale, mette al centro il rilancio della passione per lo studio della matematica.

La referente del progetto

Prof.ssa Lorella Aldegheri