Simbolo IndirizzoVia Prati 13   simbolo emailVIIC86600N@istruzione.it    simbolo telefono Tel. 0444 1813811

A A A

L'istituto comprendeva una scuola dell'infanzia al Laghetto, tre scuole primarie (“Giovanni Prati”, “B. Pajello” di Polegge” e la scuola di via dei Laghi), la scuola in ospedale e una scuola secondaria di 1°grado (scuola media “Gian Giorgio Trissino”).

L'accorpamento in verticale di scuole di diverso grado permette ai docenti una pianificazione didattica e formativa in continuità. 

Un intenso lavoro di analisi e di confronto tra le realtà delle scuole ha portato ad individuare le linee comuni, le specificità e gli obiettivi che costituiscono i binari del progetto pedagogico e culturale del nostro istituto, tradotti nel Piano dell’Offerta Formativadell’istituto.

Come tutti gli istituti comprensivi, ha un unico Consiglio d'Istituto, un Collegio Docenti che può articolarsi in Collegio Unitario e Collegi di Ordine (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado), un Consiglio Direttivo con docenti rappresentanti di ogni ordine di scuola.

Dall'anno scolastico 2015/16 la Scuola Secondaria respira aria nuova, diversa; ha “scalato”, quasi sfidando i principi della gravità, i gradini della “Ghirotti” (ex sede dell’Istituto Superiore “B. Montagna”), un cammino, questo, condiviso con la Scuola Primaria di Laghi. 

Dal 1°  Settembre 2016, per effetto della legge sul dimensionamento degli Istituti scolastici, a seguito dell'accorpamento di alcuni Istituti della città, siamo diventati Istituto Comprensivo 8 Vicenza.