Diffondiamo la proposta di partecipazione al convegno "Il talento porta lontano".

Attachments:
Download this file (volantino invito convegno (1).pdf)volantino invito convegno (1).pdf[ ]367 kB

Si pubblica la locandina recante le iniziative per i genitri degli alunni delle classi terze a.s. 2018/19

Anche quest’anno la rete Orienta-Insieme mette a disposizione dei docenti, genitori e studenti una raccolta sintetica degli indirizzi di studio attivati nelle scuole della città e degli indirizzi di studio non presenti nell'offerta degli istituti cittadini.

Il fascicolo ha lo scopo di agevolare la comparazione fra gli indirizzi di studio offerti e l’articolazione della proposta formativa delle singole scuole, anche tramite i quadri orario. E’ giusto ricordare ai fini della lettura delle singole schede che ogni scuola gode di spazi di autonomia che potrebbero comportare delle diversificazioni nel quadro orario di alcune discipline o l’aggiunta di insegnamenti.

Oltre alle schede la rete raccoglie le date di scuola aperta, per consentire alle famiglie di usufruire, oltre che delle iniziative offerte dalla rete, delle proposte informative erogate nelle singole scuole.

Buona lettura e.. attenzione alle date!

Schede Istituti della città

Informazioni utili su indirizzi e piani di studio delle scuole Secondarie di Secondo grado.